L’asilo Nido Bilingue Alilù nasce da un sogno: quello di creare un ambiente “fuori casa” per i piccoli ospiti accogliente ed intimo quanto quello di casa propria. Un luogo dove i bambini possano sentirsi sereni e coccolati senza subire il “distacco” dal loro rifugio per eccellenza: la propria casa.
Il Nido di Alilù è per scelta un “Piccolo Nido” strutturato in un grande appartamento in una zona centrale; accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di vita in un luogo magico ma “normale”, semplice ma speciale…un luogo pensato e organizzato intenzionalmente per rispondere sia alle esigenze di gioco, di relazione e di espressione del bambino, che ai bisogni e alle necessità di sostegno del genitore nelle sue infinite responsabilità educative. Sappiamo quanto le esperienze che i bambini vivono nel percorso di crescita siano decisive per la loro formazione, per lo sviluppo del loro pensiero, per l’affermazione della personalità. La forza di Alilù è avere la consapevolezza che per il bambino rappresenta il luogo delle “prime volte” nel quale aiutato dalle educatrici, inizierà un viaggio alla scoperta del mondo che alimenterà il suo interesse, il piacere e il desiderio di parteciparvi.
Il Nido di Alilù offre a supporto delle famiglie una serie di servizi che coadiuvano a 360° il magico ma difficile percorso del “diventare genitori” supportando con professionisti del caso ogni momento in cui vi sia bisogno di aiuto. Con noi le famiglie si sentiranno più sicure e sostenute nel lasciare i propri bimbi in mano a veri professionisti che amano la loro attività.